Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa delle diverse anomalie dello sviluppo, posizione e rapporto dei denti e delle ossa mascellari, del bambino in crescita ma anche dell’adulto.
Praticata esclusivamente dallo specialista in ortognatodonzia, ha lo scopo di prevenire, attenuare o eliminare tali anomalie ripristinando contemporaneamente una corretta funzione masticatoria e un profilo facciale armonico.
Una scorretta occlusione infatti non solo porta a un danno estetico del profilo e del sorriso stesso ma con il tempo può essere causa di disturbi della fonazione, disturbi masticatori, problemi articolari e problemi respiratori.
La terapia ortodontica può richiedere diversi trattamenti quali interventi di odontoiatria intercettiva, l’utilizzo di apparecchi attivi o passivi, mobili o fissi e la consegna di apparecchi di contenzione e richiede tempistiche e modalità differenti da caso a caso.
Presso il nostro studio potremmo studiare insieme non solo le necessità del tuo bambino per un corretto sviluppo e una crescita controllata ma anche le eventuali correzioni che si possono ancora effettuare sua tua occlusione. Lavoriamo insieme per un sorriso più bello, più armonico e più sano per tutta la famiglia.